La Polizia postale festeggia i suoi 20 anni insieme agli studenti
Vent'anni di Polizia postale. Vent'anni di repressione ma anche di educazione alla legalità, di progetti realizzati insieme ai ragazzi con l’obiettivo di costruire la legalità.
L’ultimo incontro, in ordine di tempo, questa mattina in un affollato auditorium San Barnaba, dove si sono riuniti gli studenti del Liceo Arnaldo. Non soggetti passivi, i ragazzi intervenuti, ma attivi e protagonisti di un percorso per conoscere e quindi debellare il cyberbullismo. I rischi della rete e i rischi della strada sono stati al centro della mattinata, che ha aiutato gli studenti a riflettere sui loro gesti quotidiani.
Il progetto per costruire la legalità si arricchisce di un concorso lanciato per gli studenti della primaria sul tema «Con le regole si vive meglio insieme» e della secondaria di primo e secondo grado sul valore dell’«Imparare a fare le scelte giuste per cambiare il mondo». E la scelta giusta - è stato detto - è la denuncia, fatta alle forze dell’ordine o semplicemente alla famiglia o agli amici.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato