La Pimpa arriva a Brescia e «fa da guida» ai bambini al Museo Mille Miglia
Ieri, all’ora di merenda, al Museo Mille Miglia di Brescia è arrivata Pimpa a correre la sua Freccia Rossa. Ad accompagnarla 14 bambini dai 6 ai 10 anni. La visita di Pimpa al Museo, diretto da Maria Bussolati, rientra nel progetto del Comune di Brescia Servizio Turismo, ieri rappresentato, tra gli altri, da Claudia Grottolo. Con lei e i bambini erano presenti la guida Laura Bazzana, Emanuela Sommaruga (referente del museo per il progetto con Andrea Ghidelli) ed Elena Pala (Comitato Scientifico del museo).
L'iniziativa rientra nel progetto voluto dall’Amministrazione comunale, che ha pensato a un modo divertente e speciale per scoprire tutte le bellezze della nostra città. Con la collaborazione della casa editrice Franco Cosimo Panini è stata pubblicata l’8 settembre «Pimpa va a Brescia», una guida a misura di bambino che permetterà alle famiglie di conoscere la Leonessa in tutta la sua bellezza. Per accompagnare l’uscita una serie di appuntamenti dal 22 settembre all’1 ottobre.
Le iniziative sono promosse anche all’interno di Librixia. Il calendario completo è consultabile su www.comune.brescia.it o sui social del Comune.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato