La Mille Miglia si fa in quattro: mercoledì al via 450 equipaggi

Vengono da 34 Paesi i partecipanti all'edizione 2018: si misureranno in 112 prove cronometrate e 6 di media oraria lungo 4 tappe
Mille Miglia al via - Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it
Mille Miglia al via - Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

L'edizione 2018 della Mille Miglia, la gara per auto storiche, partirà mercoledì alle 14.30 da Brescia. Quattro le tappe nel programma presentato oggi a Palazzo Loggia: mercoledì da Brescia a Cervia-Milano Marittima, giovedì da Cervia-Milano Marittima a Roma, venerdì da Roma a Parma e sabato da Parma a Brescia.

Un viaggio unico lungo 1.743 chilometri. Complessivamente saranno 112 prove cronometrate e 6 prove di media oraria. Sono 450 gli equipaggi iscritti alla gara e provengono da 34 Paesi. Gli italiani rappresentano circa il 30% degli accettati.

La casa automobilistica più rappresentata è Fiat con 49 vetture, a seguire Alfa Romeo con 48, Jaguar con 35 e Mercedes-Benz con 33 auto. Tra i personaggi noti presenti al via, il bassista dei Coldplay Guy Berryman, il premio Oscar Adrien Brody, il principe olandese Van Oranje, Piero Pelù, il cantante spagnolo Alvaro Soler e l'ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato