La Mille Miglia arriva a Los Angeles
La Mille Miglia è approdata negli Stati Uniti per la seconda tappa del Roadshow Internazionale 2011. Dopo Montecarlo, Los Angeles - hanno annunciato gli organizzatori - ha accolto la Mille Miglia negli storici Studios della 20th Century Fox, dove la Freccia Rossa ha portato il fascino e la classe che ne fanno da 84 anni icona dello stile italiano nel mondo.
A fare gli onori di casa - hanno raccontato gli organizzatori - Alessandro Casali, presidente della Mille Miglia; Jim Gianopulos, Ceo di Fox, estimatore e collezionista che ha partecipato alla scorsa edizione della Mille Miglia; Hunter Nickell, presidente di Speed Channel; Sandro Binelli, segretario generale della Mille Miglia. Nei viali degli Studios venti modelli d’auto d’epoca, tra cui vetture Mille Miglia.
In programma anche la proiezione di un filmato, prodotto con immagini storiche (dal ’27 al ’57) provenienti dall’Istituto Luce e dal Museo Mille Miglia, e un video con le immagini della scorsa edizione, creando nell’immaginario un legame fra passato e presente.
Gli Stati Uniti - hanno evidenziato ancora gli organizzatori della manifestazione - torneranno protagonisti ad agosto. Infatti, altra novità dell’edizione 2011 è il Mille Miglia Tribute North America negli Stati Uniti che avrà luogo tra il 14 e il 17 agosto 2011, un vero e proprio omaggio a stelle e strisce alla Freccia Rossa, lungo un suggestivo percorso disegnato sui paesaggi più caratteristici della West Coast. L’evento sarà aperto a vetture di particolare valore storico – costruite dal 1927 al 1957 – privilegiando quelle che corsero la Mille Miglia di velocità. Info: www.millemiglianorthamerica.com .
LA PRESENTAZIONE A LOS ANGELES
Casali: "Un traino per l'immagine dell'Italia
Le novità della Mille Miglia 2011
VIDEO E FOTOGALLERY DELLA MILLE MIGLIA 2010
FOTOGALLERY: La Mille Miglia 2010 in 32 fotogallery
VIDEO TELETUTTO: Mille Miglia 2010: viaggio nel cuore dell'Italia
VIDEO TELETUTTO: Mille Miglia 2010: Vince Canè, nessuno come lui
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato