La metro di Brescia torna in funzione, resta chiusa Lamarmora
È ripresa regolarmente la circolazione lungo la linea della metropolitana di Brescia. Lo comunica attraverso i canali social Metro Brescia.
Il servizio è stato sospeso per tutta la mattinata a causa del guasto lungo la rete del teleriscaldamento di A2A che ha causato la fuoriuscita di acqua calda, penetrata nel terreno fino a raggiungere la stazione della metro di Lamarmora.
L'acqua ha impregnato i pannelli della copertura, arrivando fin sui binari. La circolazione dei treni è ripresa, ma la stazione resta comunque chiusa al pubblico.
Il servizio metro è nuovamente regolare su tutta la linea. Stazione Lamarmora rimane chiusa al pubblico.
— Metro Brescia (@metro_brescia) November 8, 2021
Seguiranno aggiornamenti. pic.twitter.com/kiHBDx4x9q
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno verificato la situazione e fatto il punto dei danni alla stazione, insieme ai tecnici di Metro Brescia.
L'interruzione del servizio nelle prime ore di lunedì mattina ha creato disagi soprattutto ai pendolari, lavoratori e studenti.
I tecnici di A2A invece sono intervenuti sul teleriscaldamento: il guasto e la fuoriuscita di acqua in via Lamarmora hanno generato l'interruzione del teleriscaldamento in alcune porzioni della zona nord della città, a Bovezzo e a Concesio, ed a alcune utenze nella zona centrale della rete.
Questo il comunicato: «È attualmente in corso la riparazione della tubazione oggetto del guasto - sulla cui origine sono in corso gli accertamenti - e il servizio è in fase di graduale ripristino: si prevede il rientro alla piena funzionalità entro la serata di oggi, A2A, confermando che i tecnici sono al lavoro per riportare alla normalità la situazione, si scusa dell'accaduto con i cittadini e gli utenti del servizio di teleriscaldamento e della metropolitana».
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato