La marcia di "Vita per la Vita" arriva a Canberra
Si è conclusa nella capitale Canberra la tappa australiana della marcia internazionale di solidarietà del gruppo sportivo "Vita per la Vita", che promuove attorno al mondo la donazione del sangue e degli organi.
Gli oltre quaranta sportivi e dilettanti, provenienti da tutte le parti d’Italia, erano partiti il 30 luglio dalla provincia di Brescia, dove il movimento è nato 36 anni fa, ed erano giunti a Brisbane in Queensland il 4 agosto.
In Australia il gruppo, capeggiato dal presidente Lino Lovo e dal sindaco di Coccaglio Franco Claretti, ha portato la Fiaccola della Vita per la Vità in 17 località, marciando per oltre 471 km. I tedofori si sono alternati ogni chilometro a portare la fiaccola e le bandiere italiana, europea e australiana. Sabato scorso hanno raggiunto Sydney dove hanno marciato dal centro città fino al "Quartiere italiano" di Leichhardt, dove sono stati festeggiati fa numerosi connazionali qui immigrati. Mercoledì la fiaccola è stata portata a Wollongong e infine giovedì a Canberra. La 37/ma Marcia Internazionale della Solidarietà si concluderà a Bergamo il 23 agosto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato