La Fondazione Civiltà Bresciana è pronta a ripartire
Giovanni Barisani, Clotilde Castelli, Laura Cottarelli, Dino Santina, assieme al presidente Mario Gorlani. E ancora: Giuseppe Tognazzi per la Loggia, Dezio Paoletti per il Broletto, Antonio D’Azzeo per la Regione e don Pierantonio Lanzoni per la Diocesi. Sono i componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Civiltà Bresciana, pronta a portare avanti la propria storia trentennale e il lavoro di don Antonio Fappani forte di un nuovo statuto.
La cultura popolare, le tradizioni, l’identità bresciana: questi i punti al centro dell’interesse della fondazione, che ha ora un comitato scientifico composto da Francesca Morandini, Enrico Valseriati, Massimo Tedeschi, Alfredo Bonomi, Luciano Anelli, Elisabetta Conti, Francesco De Leonardis e Giovanni Gregorini. .
Il bilancio annuale si aggira sugli 80mila euro e si regge sui finanziamenti di Comune di Brescia, Fondazione Asm, Provincia e Regione. A questi vanno aggiunti circa 150mila euro per le pubblicazioni, raccolti attraverso sponsor. Come i tre libri più recenti, distribuiti in collaborazione con il Giornale di Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato