La danza classica nei luoghi della cultura in città
A Francesca Lattuada e alla sua danza il compito di dare il buongiorno all’ultimo giorno del weekend inaugurale di Capitale della Cultura.
Alle 11 in punto le colonne del tempio capitolino hanno fatto da cornice alla suggestiva «Eppur si muove», coreografia classica, scultorea e contemporanea. Si tratta del primo di diversi appuntamenti che oggi, a diversi orari, porteranno il pubblico in Pinacoteca, attraverso esibizioni itineranti che passeranno dal Museo di Santa Giulia (la Basilica di San Salvatore ospiterà il bresciano Diego Tortelli con l’anteprima «Yes, Yes…» per poi salire al Coro delle Monache dove si terrà «Platform 02» di Ina Lesnakowski). Chiuderà «Near life experience» di Angelin Preljocaj, nella Sala Rossa della Pinacoteca Tosio Martinengo.
Numerosi i visitatori e le visitatrici per questo appuntamento portato a Brescia da Fondazione Brescia Musei con Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto. Se i posti nei luoghi al chiuso erano limitati a 70 persone, il Capitolium ne ha accolte molte di più, tra passanti e visitatori dell’area archeologica.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato