La Chiesa dell'incontro del vescovo Tremolada
«È solo incontrandosi, guardandosi in volto e toccandosi con mano che possono nascere le relazioni vere, sconfiggendo la paura».
C’è l’immigrazione, ma anche i giovani e la venerazione per Paolo VI al centro dell’attenzione di monsignor Pierantonio Tremolada, il nuovo vescovo eletto di Brescia.
Un uomo cordiale, umile, che abbiamo incontrato nella sede della Curia vescovile a una settima dal suo ingresso ufficiale in Diocesi.
Un pastore capace di ascolto, che ha la serenità di crede in Dio e nella sua Provvidenza, un biblista innamorato della Parola di Dio capace di dare vita ai testi.
Nell'intervista, rilasciata a Francesco Alberti del Giornale di Brescia e a Clara Camplani di Teletutto, mons. Tremolada ha spaziato dalle tematiche legate ai giovani, ai preti e ai deboli, alla pastorale, a Papa Paolo VI, all'attenzione per le famiglie, anche quelle ferite.
Potete leggerla sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale, e vederla in televisione, su Teletutto, il 3 ottobre alle 17.30 e il 7 ottobre alle 20.30, e in settimana, suddivisa per tematiche, anche sul nostro sito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato