La carta d'identità elettronica estende gli orari dell'Anagrafe
Novità alle porte all'Anagrafe di Brescia. La razionalizzazione delle risorse umane e l’aumento dei servizi da svolgere ha richiesto una riorganizzazione degli orari di apertura al pubblico degli sportelli per garantire la puntuale esecuzione delle attività.
A partire dalla prossima settimana si potrà accedere da lunedì a sabato dalle 8.15 alle 12.15, con l’apertura in aggiunta di martedì pomeriggio dalle 13.45 alle 16.15. Per offrire al pubblico un servizio migliorato, il personale è stato diviso in due gruppi: un gruppo lavorerà dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 12.30 e un gruppo dal lunedì al venerdì con rientro martedì e giovedì per le operazioni di retrosportello.
Fra i servizi offerta sta aumentando la richiesta di carta d’identità eletttronica. Dal 7 novembre alla fine del mese di febbraio sono state emesse già 2940 carte elettroniche, ma il rilascio non è più immediato perché la carta è consegnata dal l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Entro sei giorni lavorativi dalla richiesta di emissione della carta inviata dall’Anagrafe viene inviata all’indirizzo dichiarato dal cittadino completa di codice PIN/PUK. Per ricevere la carta è necessaria la prenotazione di un appuntamento presso gli sportelli dell’Anagrafe.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato