La carezza del Papa ai genitori di Eleonora
Papa Francesco ha incontrato mercoledì in piazza San Pietro a conclusione dell’udienza generale i genitori e il fratello di Eleonora Cantamessa, la ginecologa 44enne travolta e uccisa da un’auto a Chiuduno l’8 settembre mentre prestava soccorso a un indiano agonizzante sul bordo della strada a seguito di una rissa con suoi compatrioti.
«Nell’abbraccio del Papa - ha dichiarato all’Osservatore romano Mariella Cantamessa, mamma della donna - abbiamo riconosciuto la sua carezza di padre al volto di Eleonora». La famiglia aveva portato al Papa una foto della dottoressa che lavorava alla Clinica Sant'Anna di Brescia.
«Con mio marito e mio figlio - ha aggiunto Mariella Camtamessa - siamo qui con tanto dolore e con la fierezza di testimoniare un atto di cristiana generosità». La famiglia aggiunge di non portare rancore al responsabile della morte di Eleonora: «Dio aveva fatto un progetto preciso che lei ha accettato e portato avanti, fino al sacrificio della vita». «Ora - dicono - è importante far conoscere il suo messaggio di servizio agli altri» anche «aiutando le famiglie degli indiani coinvolti nella tragedia».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato