La Ballarin travolta in via Flero, è grave

La 26enne, ricoverata alla Poliambulanza, stava rientrando al carcere di Verziano.
AA

Elisabetta Ballarin, in carcere a Verziano per l'omicidio di Mariangela Pezzotta, uccisa nel 2004 insieme al fidanzato Andrea Volpe, fondatore delle Bestie di Satana, è stata travolta mercoledì in serata mentre era in bicicletta.

La 26enne, investita un quarto d'ora circa prima delle 20 in via Flero, aveva scelto di pedalare sulla carreggiata, nonostante la ciclabile fosse libera. Ed è proprio sulla strada, all'altezza dell'incrocio con via Codignole, che, secondo una prima ricostruzione, con la sua bicicletta è stata colpita da un'auto, tanto forte da essere sbalzata su una seconda vettura per poi finire a terra. Stava, infatti, rientrando nel carcere di Verziano, dov'è detenuta.

Dopo l'impatto era cosciente: per lei un trauma cranico, diverse contusioni e un forte dolore alla gamba. È stata portata dal 118 alla Poliambulanza dove è ricoverata. Le sue condizioni sono gravi, ma non destano preoccupazione.
 

La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Locale di Brescia, intervenuta sul posto. L'uomo al volante della seconda auto, supportato da una testimone, ha raccontato di aver visto l'auto che lo precedeva colpire la bici della ragazza. In un attimo questa sarebbe finita sul suo parabrezza, senza che il primo automobilista si fermasse.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato