La 1000 Miglia stravolge le vie ed i parcheggi

La Loggia dispone le variazioni alla viabilità in vista del montaggio degli stand e della partenza fissata per giovedì pomeriggio
video
AA

La città si trasforma per accogliere la Mille Miglia e la Loggia istituisce divieti e modifiche alla viabilità che impattano nella quotidianità dei bresciani.
Innanzitutto va detto che durante le fasi di preparazione e svolgimento della gara i veicoli dei partecipanti e quelli dell'organizzazione sono autorizzati al transito in aree soggette a divieto e a stazionare nella varie aree per motivi di servizio.


Da lunedì è istituito il divieto permanente di sosta, con rimozione forzata sui marciapiedi, su ambo i lati di Viale Venezia, tratto compreso tra via Castellini e per circa mt 50 oltre il tronco ovest di via Rebuffone; dalle 9 di martedì alle 20 di lunedì vige il divieto di sosta, con rimozione forzata, su tutta via Rebuffone. Con la stessa decorrenza e durata è istituito il senso unico di marcia su viale Venezia nel tratto tra i tronchi est ed ovest di via Rebuffone. Istituito anche l'obbligo di svolta a destra su via Castellini nei confronti di viale Venezia.
Divieto di sosta sino a lunedì in piazza Paolo VI e sino alle 20 di venerdì è istituito il divieto permanente di sosta, con rimozione forzata, su tutta piazza della Vittoria e su Largo Formentone. Piazza della Loggia viene quindi chiusa al traffico sino a venerdì alle 20. I taxi sono spostati su via IV Novembre, da piazza Vittoria a via Verdi.


Per tutto giovedì è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati, con divieto di transito sulle seguenti vie: via S. Faustino; via X Giornate; via IV Novembre (da via X Giornate a Piazza Vittoria); corso Zanardelli; via Gramsci (da via IV Novembre a corso Palestro); piazza della Vittoria; via Volta (da via della Posta a via X Giornate); via della Parrocchia; via Trieste (da piazza Paolo VI a via X Giornate).


Da giovedì è istituito il divieto di sosta su ambo i lati ed è interdetta la circolazione veicolare su corso Garibaldi e via Pace (tratto da Garibaldi a Cairoli per il raduno Ferrari) con revoca dell'area pedonale su Corso Mameli, nel tratto da corso Garibaldi a Rua Sovera.
Chiusa al traffico dalle 18 di giovedì la corsia ovest della Galleria Tito Speri, consentendo il transito veicolare in direzione da sud verso nord;
Per la partenza giovedì resta chiuso al traffico viale Venezia, fra p.le Arnaldo e via Benacense. Invertito anche il senso unico di marcia su via Benacense.
Dalle 18,15 di giovedì è chiusa al traffico via Mantova consentendo il transito, nel senso unico di marcia da nord a sud, ai residenti e autorizzati, con immissione nel tratto di raccordo fra via F.lli Lechi e via Mantova.


Dalle 17.30 di giovedì è revocato il senso unico di marcia su via G. Lonati e su via Ugo da Como, consentendo il doppio senso di circolazione, nonché è chiusa al traffico via Bazzini, tratto da viale Venezia a via B. Marcello.
Giovedì chiuse al traffico anche via Turati; via Pusterla (tra Lombroso e Turati; piazzale Arnaldo; via Trieste (da v.lo dell'Aria a p.le Arnaldo); via Avogadro; via del Castello; corso Magenta. Divieto di sosta poi dalle 8 di giovedì su p.le Arnaldo (lato sud); c.so Magenta; via Avogadro;via del Castello (da via Langer e la sommità). Dalle 16 di giovedì istituito il senso unico di marcia, con direzione da nord verso sud, su via Crispi tra c.so Magenta e via Calini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia