L’Uisp conferma: la Corsa rosa si farà

Le condizioni meteo non spaventano: la Corsa rosa è pronta a prendere il via domenica mattina alle 10 con partenza (e arrivo) in piazza Vittoria
La passata edizione della Corsa rosa © www.giornaledibrescia.it
La passata edizione della Corsa rosa © www.giornaledibrescia.it
AA

La neve e la pioggia non spaventano, così come le strade che non saranno perfette. E così la Corsa rosa è pronta a prendere il via domenica mattina alle 10 con partenza (e arrivo) in piazza Vittoria (percorso di 6 chilometri non competitivo, si corre e si cammina).

L’Uisp ha confermato la volontà di non rinunciare alla manifestazione, che ha già raccolto l’iscrizione di migliaia di persone. Da anni l’obiettivo della Corsa rosa è quello di invitare alla prevenzione delle patologie tipicamente femminili; il numero dei partecipanti è cresciuto di edizione in edizione, per un appuntamento che ha riscosso sempre più consensi (anche domani sarà possibile iscriversi in piazza Vittoria dalle 8.30 al via).

Il ricavato della giornata (l’iscrizione costa 10 euro) sarà destinato a quattro realtà: Casa delle donne, associazione Bimbo chiama bimbo, Abe e Carcere e territorio. Tante le realtà in campo: Fiab, Cuore di donna, Woman lab, Il mio cuore è rainbow, Esa, Donne unione italiana ciechi, Coordinamento donne pensionate Spi Cgil, Comitato Coop Lombardia, Ados e Adpi. Finalità.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia