John Elkann affida il volante alla moglie

Nuova staffetta al volante della berlinetta Fiat V8 del ’54 con a bordo il presidente di Fiat John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo che stanno disputando la terza e ultima tappa della Mille Miglia, gara di regolarità automobilistica da Brescia a Roma e ritorno sul percorso della storica Millemiglia di velocità degli anni ’30, ’40 e ’50.
Dopo il controllo timbro a Viterbo, Elkann che aveva guidato dalla partenza di Roma è passato alla navigazione mentre la moglie ha imbracciato il volante. Evidentemente la buona prestazione ottenuta ieri da Lavinia Borromeo durante la seconda parte della tappa da Ferrara a Roma ha fatto cambiare strategia all’equipaggio. Rispetto alla prima tappa infatti al termine della seconda la Fiat V8 ha recuperato ben 60 posizioni e ora viaggia intorno alla 150/a.
Ora la carovana sta per affrontare una delle prove più difficili del percorso attraverso le Crete Senesi prima e le colline del Chianti fiorentino poi. Ci saranno anche prove su sterrato e in salita.
Come sempre instancabile continua l’attività su Twitter del numero uno della Fiat. Da stamattina, Elkann ha postato già diversi messaggi arricchiti da foto scattate dall’auto: l’ultimo dice: «Toscana eccoci».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato