Iuschra, ricerche nella notte con elicotteri e droni
Uno speciale drone a rilevazione termica dei Vigili del Fuoco, in grado di individuare la presenza del calore emanato da una persona anche nel buio più fitto. E un elicottero dell'Aeronautica Militare con a bordo personale specializzato dei pompieri, dopo che già ieri si erano susseguiti per tutto il pomeriggio i sorvoli dei velivoli di Vvf e Carabinieri.
Sono proseguite senza sosta tutta notte anche dal cielo le ricerche di Iuschra, la 12enne affetta da autismo scomparsa nel nulla mentre ieri mattina si trovava assieme ad un di ragazzi con gli operatori della fondazione Fobap, la Fondazione bresciana assistenza psicodisabili, nei boschi di Serle.
Ed è proprio tra le numerosissime grotte della zona che ha caratteristiche carsiche che si concentrano le ricerche - riprese all'alba - delle squadre di terra di Vigili del Fuoco (unità cinofile e speleo-alpino-fluviali comprese), Soccorso Alpino (con i tecnici che conoscono bene i 20 km di cunicoli sotterranei dell'area), Carabinieri e volontari di Protezione civile. Ma la piccola, considerata un'ottima camminatrice, potrebbe essersi allontata di molti chilometri dall'epicentro delle ricerche: due testimoni l'hanno scorta lungo la strada che conduce a Nave, pure battuta dalle squadre impegnate nelle ricerche.
Uno sforzo corale che dalle 12 di ieri quando è stato lanciato l'allarme mira al ritrovamento della piccola, purtroppo ad ora ancora senza esito.
Leggi il servizio integrale e l'appello dei genitori sull'edizione del GdB in edicola oggi, venerdì 20 luglio, scaricabile anche da qui
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato