«Italia in digitale»: Torte di Giada testimonial per Google
Google le aveva già notate l’anno scorso, tanto da inserirle nelle storie di successo di chi aveva usato bene gli strumenti web messi a disposizione dalla funzione My Business. Le bresciane Rosy Zurolo e Giada Farina, mamma e figlia, con la loro attività Le Torte di Giada sono ora diventate il volto della campagna Google «Italia in digitale», grazie a come hanno gestito la promozione online delle loro pasticcerie, una con sede in via 25 Aprile in città e l’altra a Calcinato.
Il piano che punta ad accelerare la trasformazione digitale in Italia ha significato da parte dell’azienda di Mountain View un investimento di oltre 900 milioni di dollari spalmati in 5 anni. Secondo Fabio Vaccarono, direttore di Google Italy, «queste competenze erano importanti prima della pandemia, ora sono diventate tanto più necessarie: per superare le sfide del presente la digitalizzazione è un elemento imprescindibile. La crisi ha accelerato il nostro uso della tecnologia: ora la tecnologia può aiutarci a uscire dalla crisi».
Così, sbirciando tra torte di nozze multipiano, cupcake coloratissimi e decorazioni in pasta da zucchero, gli esperti di comunicazione di Big G hanno selezionato ancora una volta la realtà bresciana. «Il video che abbiamo registrato l’anno scorso ha avuto tantissime visualizzazioni - ci racconta Rosy -, per questo siamo state richiamate per questa nuova iniziativa: rappresentiamo una piccola impresa che grazie a internet ha potuto ampliare il proprio raggio d’azione e allargare il giro di clienti». Le Torte di Giada sono così tornate davanti alle telecamere, per raccontare come gestiscono in Rete prenotazioni, ordini e offerte. «Fare parte di questo progetto è un onore ed è molto emozionante vedere il nostro laboratorio e le nostre creazioni in tv e sui giornali. La campagna pubblicitaria è stata lanciata solo ieri e il telefono ci sta esplodendo (ride ndr). Ora è meglio se rimettiamo velocemente le mani in pasta e ci prepariamo alle consegne dei prossimi giorni».
«Italia in digitale» è un percorso di formazione gratuito, lanciato lo scorso 5 ottobre, che mette a disposizione di aziende, commercianti e cittadini una piattaforma di corsi per migliorare le proprie competenze digitali. Nello specifico, il piano è stato pensato per «aiutare le persone nella vita quotidiana così come nelle sfide lavorative e imprenditoriali», specialmente in questa delicata fase di ripresa post emergenza Covid.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato