Isee mutato e studenti incatenati per 24 ore, UniBs valuterà
Incatenati fuori dal rettorato dell’Università degli studi di Brescia per protestare contro il nuovo ISEE, l’indicatore della situazione economica. O meglio, per chiedere che l’ateneo bresciano riveda le fasce di reddito degli studenti tenendo conto della variazione di calcolo dell’ISEE, che avrebbe danneggiato gli studenti negli scaglioni più bassi.
Lo sono stati per 24 ore - notte tra lunedì e martedì compresa - due studenti. Nei giorni scorsi il comitato “Studenti contro il nuovo ISEE” aveva consegnato all’Università una petizione indirizzata al rettore con quasi 800 firme.
L’ateneo, nel frattempo, come richiesto dagli studenti ha dato tempo fino al 16 gennaio per consegnare l’ISEE e fino al 31 gennaio per inserire i dati dell’attestazione Inps nel sistema universitario, allungando i tempi.
E ha fatto sapere che analizzerà i dati per capire se il nuovo calcolo dell’ISEE ha spostato di fascia gli studenti in modo drammatico, per poi valutare se intervenire sulle fasce in un quadro di pareggio di bilancio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato