Iscrizioni alla scuola dell'infanzia al via dal 19

19 gennaio: data cruciale per le famiglie di bimbi tra i 3 e i 10 anni
AA

19 gennaio: data cruciale per le famiglie di bimbi tra i 3 e i 10 anni.
Partono il prossimo lunedì le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e ai servizi mensa, pre-scuola e trasporto del Comune di Brescia.
Nel primo caso nulla cambia rispetto agli anni passati: le iscrizioni possono essere fatte sia on line (www.iscrizioniscuoleinfanzia.comune.brescia.it) che negli uffici di via Oberdan. Due le scelte possibili, da esprimere in ordine di preferenza. Temine ultimo per la presentazione delle domande è il 27 febbraio.

Nel caso dei bimbi della primaria, le iscrizioni alla scuola vanno fatte solo on line sul sito del Miur. Per i servizi del diritto allo studio invece la domanda va presentata esclusivamente on line (per chi non ha il computer è possibile farsi assistere dagli uffici di piazzale Repubblica o delle ex circoscrizioni).

Facile la registrazione che va fatta sul sito www.registrazione.comune.brescia.it. Dopo  aver ricevuto le credenziali bisogna poi presentare domanda sul sito www.iscrizionirefezioneprescuola.comune.brescia.it o www.iscrizionitrasporto.comune.brescia.it.

Dopo la presentazione delle domande verrà stilata una graduatoria che non si basa sulla data di iscrizione. C’è tempo fino al 15 febbraio.
Il comune oggi fornisce il servizio mensa a 5.800 bimbi della primaria. Nell’anno scolastico 2015-2016 si conta che si avvarranno del servizio 1.200 nuovi alunni di prima, che in tutto saranno circa 1.700. Una prestazione leggermente in calo data la crisi. Ma è il pre-scuola è il servizio che risente maggiormente della recessione.
Bassa la morosità, pari al 5%, anche grazie al regolamento comunale che non permette l’ammissione al servizio l’anno successivo se non è stato saldato il pregresso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia