Innovazione e creatività: torna Supernova
Una Brescia internazionale. Ritorna Supernova, il festival targato Talent Garden dedicato all’innovazione tecnologica.
Con quattro giornate di appuntamenti si affronteranno i temi caldi del nostro secolo, come il buco nell’ozono e il riscaldamento globale, cercando nelle nuove tecnologie e nella creatività una soluzione a questi problemi di stampo mondiale. Il quesito con cui Supernova apre le sue porte al pubblico è infatti questo: “Qual è l’impatto di tecnologia, innovazione e creatività sull’ambiente?”.
La manifestazione comincerà il 29 settembre con l’immancabile appuntamento “Pane, Web e Salame”, una conferenza per professionisti della comunicazione e del marketing. Di sera, si festeggerà l’inizio del festival con una cena in cui gli ospiti verranno serviti con i migliori piatti di chef stellati.
Il 30 settembre, si ospiterà Cisco, leader tecnologico mondiale, che mostrerà le opportunità offerte dalla tecnologia ai giovani di talento; poi sarà il turno della conferenza intitolata “Uxcon16 – The Future of Business” durante la quale si esploreranno i cambiamenti del panorama economico globale. Compariranno in quest’occasione, relatori provenienti dai vertici di Ibm, General Electric, Google e Uber.
Questi sono solo alcuni degli appuntamenti fissati in occasione del festival: A2A promuoverà una sfida di tre giorni per i sviluppatori di software, l’1 e il 2 ottobre lungo corso Zanardelli si snoderanno workshop e live performance legate all’innovazione nella manifattura, nell’ambiente, nel sociale, ma anche nel cibo.
Per seguire tutti gli appuntamenti visitare il sito, www.festivalsupernova.it/#secondPage
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato