Innamorati bresciani, qual è il vostro posto del cuore?
Qual è il luogo più romantico del Bresciano? O meglio: a quale comune, località, via, spiaggia, sentiero, vetta o angolo di verde leghi i ricordi che maggiormente fanno battere il tuo cuore? La domanda è lecita all’antevigilia dl San Valentino, festa di tutti gli innamorati.
E tanto più lo è raccogliere le testimonianze e i racconti delle pagine più rosa del Bresciano e dei bresciani. La domanda di fidanzamento giunta in riva al Garda, quel bacio tanto atteso arrivato durante la passeggiata a Montisola; il sì pronunciato tra le nevi dell’Adamello. O anche più semplicemente l’inatteso batticuore regalato da una gita scolastica in una delle capitali bresciane.
Per non dire di un weekend fuori porta – in un bed & breakfast vista lago o nel rifugio in quota? - che ha concorso a far scoccare la scintilla dell’amore. Perché Cupido forse non parla con accento bresciano, ma i luoghi cari ai figli della Leonessa non temono in fatto di suggestioni neppure mete celebrate nell’immaginario collettivo quali Parigi o Roma-amor.
Insomma, raccontateci qual è il luogo bresciano cui siete legati per ragioni sentimentali e perché lo siete. Le storie più belle saranno proposte sul GdB - con nome o in forma anonima - nell’edizione del 14 febbraio, San Valentino.
Per farcele avere, scrivete a gdbweb@giornaledibrescia.it indicando come oggetto «San Valentino - Brescia».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato