Infiltrazioni in metrò, acqua in galleria
Infiltrazioni d'acqua nel tratto di galleria della metropolitana compreso fra le stazioni Lamarmora e Volta: sono quelle che i tecnici di Metro Brescia hanno iniziato a monitorare nella prima serata di ieri e rispetto alle quali è stato pianificato un intervento di manutenzione straordinaria, che ha richiesto nella notte, anche l'impiego di squadre dei Vigili del fuoco.
Sul posto, nella notte, anche il presidente di Metro Brescia, Ettore Fermi, e il comandante provinciale dei Vvf, ing. Giulio De Palma: si tratta in effetti, quasi con certezza, del primo intervento di questo tipo all'interno della metropolitana, con personale dei pompieri chiamato a calarsi in banchina con elettropompe attraverso uno dei pozzi di intertratta, concepiti appositamente per interventi di emergenza.
A dare notizia del problema - che sarebbe da ricondurre ad acqua di falda - è la stessa Brescia Mobilità, che in una nota rassicura gli utenti: "Il servizio dei treni è comunque regolare e sono in corso le attività di manutenzione".
Operazioni di manutenzione straordinaria che potranno continuare anche questa nottata, durante la sospensione del servizio della metropolitana, proprio per cercare di evitare qualsiasi disservizio alla clientela.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato