Indagine Invalsi, l'effetto «long Covid» pesa di più sulla scuola primaria
Gli esiti delle verifiche mostrano un calo nel punteggio medio delle classi di seconda e quinta elementare
![Gli alunni della primaria sono stati fra i più penalizzati dal Covid - © www.giornaledibrescia.it](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/18ot9p97p28fco0zj0r/0/gli-alunni-della-primaria-sono-stati-fra-i-piu-penalizzati-dal-covid.webp?f=16%3A9&w=826)
Gli alunni della primaria sono stati fra i più penalizzati dal Covid - © www.giornaledibrescia.it
Anche la scuola sconta un effetto «long Covid», dopo il tempo della chiusura e delle attività a distanza. Tanto più è faticoso il recupero dei livelli pre-pandemia all’inizio della scuola primaria, mentre alcuni segnali di un riallineamento arrivano dalla secondaria e fa eccezione ai diversi livelli, rispetto all’italiano e alla matematica, l’apprendimento della lingua inglese, sostanzialmente non intaccato dalle restrizioni degli anni scorsi. Sono questi i primi dati in evidenza, nel Rapporto p
Registrati gratuitamente
Questo è un articolo GDB+. Accedi o registrati per continuare a leggerlo. È facile e veloce.