Incidente ponte di via Volturno, la tangenziale Ovest riapre domani alle 8
A dieci giorni dall’incidente che ha danneggiato il ponte di via Volturno, sabato 3 settembre alle 8 riapre la tangenziale Ovest. Lo ha confermato ufficialmente il Comune di Brescia. «A tempo di record, domattina riapriremo la viabilità»: l'annuncio in Loggia è stato dato dal vicesindaco Laura Castelletti e dagli assessori Valter Muchetti e Federico Manzoni.
La riapertura dell'arteria stradale avviene a dieci giorni dall'incidente e in anticipo di due rispetto alle tempistiche annunciate: la viabilità cittadina tornerà quasi alla normalità dopo giorni di disagio, visto che ora si apriranno lunghi mesi per il rifacimento del ponte. Un cantiere di rilievo, con limitazione al traffico: gialla la segnaletica orizzontale e i newjersey, più di cento cartelli posizionati.
Come funziona
Da domani, dunque, la tangenziale potrà essere percorsa in doppio senso di marcia e su quattro corsie, due delle quali ricavate dal parziale adattamento delle rampe di uscita. I veicoli potranno avere un’altezza massima di 4,60 metri.
Sul cavalcavia di via Volturno la circolazione sarà riaperta a doppio senso e con una corsia per senso di marcia. Il peso massimo consentito dei veicoli è di 44 tonnellate. Anche la pista ciclopedonale di via Volturno sarà interamente percorribile: sul cavalcavia, la corsia dei pedoni sarà temporaneamente in comune con quella di uno dei due sensi di marcia delle biciclette.
Torna alla normalità anche il servizio di trasporto pubblico, con le linee 2 e 9 che riprenderanno il percorso ordinario.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato