Incidente in A4: scontro tra due auto, due morti

Incidente al km 162 in direzione Milano, coinvolte due vetture. A seguito dell'incidente due persone sono decedute ed un'altra è rimasta ferita.
AA

Gli ultimi aggiormenti che arrivano da Autostrade per l'Italia rendono noto che sull'autostrada A4 Milano- Brescia, alle 9.20, nel tratto compreso tra Dalmine e Capriate in direzione Milano, è avvenuto un incidente all'altezza del km 162 nel quale sono rimaste coinvolte due vetture. A seguito dell'incidente due persone sono decedute ed un'altra è rimasta ferita.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle pattuglie della polizia stradale di Seriate un furgone della società che gestisce l’autostrada viaggiava in direzione di Milano in quarta corsia a bassa velocità probabilmente per rallentare il traffico prima che raggiungesse la zona in cui si trovava un mezzo in avaria.

L’auto delle due vittime si era accodata al furgone, rallentando. Purtroppo da dietro è sopraggiunta a velocità molto elevata una Mercedes, il cui conducente non ha fatto in tempo a rallentare.

L’urto è stato particolarmente violento. L’auto delle vittime è stata scaraventata con violenza contro il furgone e l’impatto è stato purtroppo fatale ai due. Ferito, ma non sarebbe grave, anche il conducente della Mercedes.

Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano, sono intervenite le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari.

Al momento, per consentire le operazioni di soccorso, il traffico scorre su una corsia e si registrano 4 km di coda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia