Incendio nel locale etnico al Carmine: 18 evacuati
Una notte di fuoco. Ma in questo caso non si tratta di una metafora legata alla movida che scandisce abitualmente le ore del weekend al Carmine. Le fiamme che hanno devastato un locale etnico di via San Faustino attorno alle 3 sono purtroppo reali, quanto le conseguenze che l'incendio ha portato con sé per quanti risiedono negli appartamenti sovrastanti l'immobile teatro del rogo.
Ci sono anche quattro bimbi tra le 18 persone complessivamente costrette a lasciare le proprie abitazioni in tutta fretta, destate dal fumo e dal clamore suscitato dall'incendio divampato all'interno di un ristorante che propone piatti tipici dello Sri Lanka, del quale ora resta pressoché solamente l'insegna arancione che affaccia su via San Faustino, all'altezza dell'incrocio con via Capriolo.
Un lungo lavoro, proseguito ben oltre l'alba, per i Vigili del Fuoco di Brescia, intervenuti con più squadre per domare le fiamme e per escludere che qualcuno si facesse male. Per fortuna l'intero stabile è stato evacuato senza che si registrassero feriti. Al vaglio le cause, ma secondo le prime ipotesi l'incendio sarebbe partito dalla cucina del locale, che affaccia su via Rua Sovera.
Oltre alle abitazioni - otto in totale quelle i cui residenti sono stati allontanati -, serrande abbassate per effetto del rogo anche per i due esercizi commerciali attigui al locale andato a fuoco, dal momento che sarebbero rimaste lesionate alcune strutture, che dovranno ora essere oggetto di puntuali verifiche per escludere rischi a carico di residenti e avventori. Danneggiato anche un furgone che si trovava parcheggiato in strada.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato