Incendio all'esterno del Freccia Rossa
Un incendio, per fortuna solo spettacolare, si è sprigionato mercoledì pomeriggio all'esterno del centro commerciale Freccia Rossa.
L'incendio si è sviluppato sulla parete esterna del centro commerciale cittadino sul lato che affaccia verso la palestra Virgin; secondo la ricostruzione, dovrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta infilato nell'intercapedine di un giunto antisismico, lungo la parete stessa, a far sprigionare le fiamme. Nessun ferito né danni particolari, anche se l'incendio ha raggiunto il tetto della struttura. Sul posto due squadre dei Vigili del fuoco più la squadra di Vvf che quotidianamente effettua la vigilanza antincendio all'interno del Freccia Rossa, che hanno poi verificato che non vi fossero più pericoli e che l'incendio fosse stato quindi domato definitivamente.
Stando quindi alla ricostruzione, il mozzicone di sigaretta infilato nell'intercapedine è stato in grado di sprigionare fiamme per fortuna solo spettacolari. Per il fumo comunque sono state fatte evacuare per meno di un'ora tutte le persone presenti nell'ala che dal salone centrale volge in direzione del supermercato e tutta la zona ristorazione al primo piano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato