Incendio all'Alfa Acciai: fumo visibile da chilometri
Un'esplosione. Con un boato che ha allarmato tutti i residenti della zona e ha dato il la all'incendio, divampato in serata all'interno dell'Alfa Acciai di San Polo.
Il rogo è scoppiato attorno alle 21.45 e in molti hanno notato fiamme e un'alta colonna di fumo levarsi dall'impianto che affaccia su via San Polo, ma che è immediatamente confinante anche con la Tangenziale Sud di Brescia. Il fumo risulta ben visibile nonostante il buio.
A quanto dichiara l'azienda "si è trattato di un corto circuito all'impianto di stabilizzazione della centrale elettrica, verificatosi lontano dalle aree di produzione".
A generare il fumo denso e nero sarebbe stato l'olio isolante contenuto all'interno di un serbatoio del trasformatore in cui si è verificata l'esplosione.
Due le squadre di Vigili del Fuoco attivate, una di primo intervento e un'autobotte di supporto, intervenute nello stabilimento alla periferia sud-est della città. Sul posto anche Carabinieri e Polizia. Fortunatamente non vi sono feriti.
Il Consiglio di quartiere di Sanpolino, sulla propria pagina Facebook, in un primo momento aveva invitato tutti i residenti a tenere le finestre chiuse. La situazione tuttavia al momento viene indicata come già sotto controllo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato