Incendi: una giornata da dimenticare
Più di dodici ore di lavoro e dieci squadre dei Vigili del Fuoco a Villagana di Villachiara per domare le fiamme che si sono propagate all’alba nel fienile della cascina Franchi. La causa del rogo potrebbe essere rintracciata nella fermentazione delle balle di fieno, con la temperatura che si è alzata e ha generato le fiamme.
I Vigili del Fuoco sono arrivati da Brescia, Orzinuovi, Verolanuova, Chiari e Palazzolo. Sul posto anche la chilolitrica. «Un intervento delicato - ha affermato Silvio Pagano, dirigente del Vigili del Fuoco di Brescia -: non riusciamo a prevedere con precisione l’orario in cui il fuoco sarà completamente estinto».
Ma queste sono state 24 ore di super lavoro per i pompieri, impegnati anche in Valsabbia e sul Garda.
A Paitone, verso le 20, è andato a fuoco il capannone della Grilly, azienda che commercializza prodotti per l’accensione, come carbone e carbonella.
In via Valletta sono intervenuti in forze, data la pericolosità del materiale stoccato, i Vigili del Fuoco di Salò, Brescia e Cunettone, Chiari e Vestone.
Contemporaneamente era in atto un intervento anche a Manerba. Le fiamme, in questo caso, erano divampate nel deposito pneumatici di un centro revisione in via Diaz.
Il rogo sarebbe partito proprio dalla zona degli pneumatici, stoccati sotto una tettoia in lamiera. Sul posto anche la Locale della Valtenesi, i Carabinieri di Manerba e i volontari dell’Anc di Roè Volciano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato