In Prefettura un registro di condoglianze per l'ex presidente Napolitano
Anche tutti i cittadini bresciani possono da questa mattina rendere omaggio al Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, scomparso venerdì, con un messaggio di condoglianze.
A loro disposizione, all'ingresso della Prefettura, è stato infatti collocato un registro di condoglianze, come disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per tutti i capoluoghi d'Italia, nell'ambito delle celebrazioni delle esequie di Stato che si terranno per la prima volta nella storia repubblicana con rito civile a Montecitorio.
Il registro di condoglianze sarà previsto da oggi, domenica 24, giorno di apertura della camera ardente, fino a martedì 26 settembre 2023, giorno della celebrazione dei funerali di Napolitano.
Sempre per ricordare l'ex Capo dello Stato, questo pomeriggio alle 15.30 sarà proposta su Teletutto la registrazione integrale dell'incontro che si tenne nel 2017 alla Camera dei Deputati, promosso dall'associazione «Castenendolo Incontra» e che vide Napolitano protagonista nel ricordo di Mino Martinazzoli.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato