In piazza Vittoria riapre il Caffè Impero

Mentre la metro apriva, il Caffè Impero chiudeva, ma dopo 5 anni di fermo lo storico locale si prepara a riaprire i battenti.
Nel 2013 infatti il rinomato bar ritrovo di piazza Vittoria, impolverato dal cantiere della metropolitana, si è visto costretto a chiudere dopo più di 80 anni di attività. La riapertura aggiungerà valore al progetto di riqualificazione dell’immobile di piazza Vittoria, depositato in Comune dalla società Vittoria Building, ex Standa e ora Immobiliare Impero.
Il lato est dello stabile è quasi completato, manca l’inaugurazione del Quadriportico che avverrà a maggio con il progetto Sapori&Dintorni di Conad. Le pareti chiuse di via Verdi, lasceranno spazio ad appartamenti nei piani alti, una palestra, negozi ed un supermercato.
I gestori bresciani hanno deciso che il Caffè manterrà l’antico nome e le vecchie abitudini, offrendo quindi il servizio bar, degustazioni e piatti veloci. Oltre all’Impero il prossimo maggio verrà riportata alla luce anche la vecchia tabaccheria, trasformata però in un piccolo bar-gelateria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato