In piazza Loggia un getto d'acqua alto tre metri
Capitale bagnata Capitale fortunata? Forse, a giudicare dalla fontana di tre metri di acqua schizzata da un tombino di piazza Loggia per una ventina di minuti a causa di un guasto provocato durante l'allestimento del palco per gli eventi inaugurali di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023.
Intorno alle 12.20 è stata interrotta l'erogazione dell'acqua, ma il potente getto fuoriuscito da un tombino a fianco della Loggia ha inondato parzialmente il marciapiede e gli scalini del palazzo per poi raccogliersi a fiume verso piazza Vittoria.
L'incidente è successo, spiega Davide Monteverdi di Acquedotti A2a, perché si è rotto un tubo, mentre la ditta stava prelevando l'acqua per riempire i bidoni che fanno da contrappeso al palco della capitale della cultura, in corso di allestimento.
Al momento i tecnici sono al lavoro per riparare la tubatura, nella speranza di riuscire a risolvere il danno entro oggi o comunque entro venerdì, quando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella arriverà a Brescia per il discorso inaugurale al teatro Grande davanti ai 205 sindaci bresciani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato