In Piazza con Noi a Palazzo Martinengo, la Provincia protagonista
La Provincia in una Piazza. Puntata speciale, a partire dalle 11, grazie a Fondazione Provincia di Brescia Eventi quella di questa mattina per In Piazza con Noi, la trasmissione in onda su Teletutto.
Un viaggio culturale e artistico che dalla città porta ai Comuni più affascinanti della nostra provincia. Un viaggio per raccontare non solo i territori, ma tutte le iniziative volute dalla Fondazione nell’anno della Capitale della cultura, tra festival, mostre, concorsi, progetti rivolti ai giovani, sinergie messe in campo con Enti e istituzioni per valorizzare la brescianità.
Nella puntata odierna, in onda dal cortile di Palazzo Martinengo e condotta come sempre da Clara Camplani e Marco Recalcati, spazio alla magica serata ospitata nel Castello di Padernello che ha visto come protagonisti Daniela Cristofori e Giacomo Poretti nella lettura del racconto «La scatola di scarpe» di Bianca Montanaro. Con Omar Pedrini l'occasione per scoprire la serata in cartellone il 23 giugno, che vedrà protagonista proprio il cantautore bresciano nella Rocca d’Anfo con il racconto di Fabio Rodda «Ultima guardia».
Al centro della trasmissione, tutte le iniziative che Fondazione Provincia di Brescia Eventi ha in programma per i prossimi mesi in sinergia con la Provincia, numerosi Comuni del territorio, le Comunità montane, Associazione Comuni Terre Basse, Fondazione Castello di Padernello, GardaMusei, Strada del vino dei Colli Longobardi, Consorzio Pasticceri, Visit Brescia, Amici di Palazzo Martinengo, Fondazione Nocivelli e ultima, ma non per ultima, Fondazione del Teatro Grande, per il grande ritorno della rassegna «Il Grande in Provincia»: 23 gli eventi in cartellone, in omaggio proprio all’anno 2023 che ci incorona Capitale della Cultura.
La puntata, per chi se la fosse persa, sarà riproposta in replica questa sera alle 20.30 sempre su Teletutto. Per rivedere invece le puntate precedenti, è sufficiente accedere alla pagina dedicata sul sito di Teletutto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato