In moto con 12 kg di hashish, ma in auto ne ha altri 34
Quarantacinque kg di hashish scovati dalla Polizia Locale, che per l’ingente quantitativo di droga ha tratto in arresto un 32enne marocchino.
Il sequestro è nato da un semplice controllo a Sanpolino, in corso Bazoli. A destare il sospetto degli agenti è stata la velocità sostenuta con cui l’uomo si stava allontanando dal quartiere in sella ad una moto e soprattutto portando con sé un ingombrante borsone.
L’uomo è stato inseguito fino a via della Maggia, vicino all’Alfa Acciai, e bloccato dagli agenti. Qui, i primi controlli hanno fatto emerge che era già gravato da precedenti e sottoposto al momento alla messa alla prova.
Il motociclista appariva nervoso e continuava a tenere d’occhio il borsone. Si è presto capito perché: al suo interno gli uomini della Locale hanno trovato un pacco avvolto da nastro adesivo che conteneva oltre 12 kg di hashsish, suddivisi in 12 blocchi. Il magrebino ha sostenuto di essere un mero corriere della droga e che questa apparteneva ad un soggetto che gli aveva ceduto un’auto.
Tuttavia la perquisizione dell’abitazione del 32enne ha consentito il ritrovamento di altri dieci borsoni vuoti, identici a quello sequestrato. Pieno, invece, era il bagagliaio dell’auto: all’interno c’era infatti poco meno di altri 34 kg di «fumo». Molto più che sufficienti a far scattare il provvedimento di arresto del marocchino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato