In mille alla Elnòs Run per i piccoli pazienti del Civile
Di corsa verso un obiettivo importante. Ieri si è tenuta la terza edizione della Elnòs Run, alle 19.30 grandi e piccoli si sono quindi messi a correre per l’Ospedale dei Bambini dell’ospedale Civile di Brescia: più di mille i partecipanti all’iniziativa.
Un lettino bobath, una spalliera, una pedana basculante, parallele regolabili, giochi, arredi: sono questi alcuni dei materiali che l’Ospedale dei Bambini acquisirà grazie alle donazioni della corsa, organizzata da Elnòs Shopping e CorrixBrescia. Scopo della manifestazione benefica, patrocinata dalla Provincia di Brescia e dal Comune di Roncadelle, sarà infatti rendere operativo lo spazio fisioterapico di Neuropsichiatria Infantile che si aprirà a Roncadelle all’interno della Casa delle Associazioni del Comune, in via Fermi.
Ampiamente raggiunto, e probabilmente superato, l’obiettivo di 10 mila euro. Già prima della corsa infatti erano stati raccolti 6.500 euro grazie ai partner e ai primi iscritti e con l’avvicinarsi del via si sono poi via via aggiunti i contributi dei corridori con le loro iscrizioni, offerta libera a partire da 5 euro, e i main partner che da sempre accompagnano Elnòs Shopping in questo momento di festa e beneficienza, Ubi Banca e Sportland. Insieme a loro, Ikea Brescia e i partner Bmw Nanni Nember, Mc Donald’s, Parco natura viva, Radiobresciasette e Virgin Active.
Un lungo serpentone colorato e festante ha quindi animato le vie di Roncadelle, presente anche l’associazione Feel Sport, che si occupa di fitness sia per normodotati che per disabili: tutti uniti per uno scopo nobile, tutti pronti a percorrere chilometri per una buona causa, con anche una mini-corsa dedicata ai bambini. Una serata dedicata allo sport, al fitness e soprattutto alla beneficenza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato