In fuga da via Milano 140/b: «Ora dateci una casa»

Blitz all'assessorato ai Servizi Sociali per chiedere sistemazioni abitative che non sono ancora arrivate.
Via Milano
AA

Una ventina di persone hanno presidiato nel pomeriggio gli uffici dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune. Si tratta di alcuni dei residenti di via Milano 140/b, palazzina fatiscente in cui 25 famiglie vivono ormai senza riscaldamento in un immobile dichiarato inagibile dal Comune. Fra loro ci sono anche una donna incinta e un malato grave.

Le situazioni più delicate riguardano poi quattro famiglie con bambini fra i 2 e i 10 anni: per una di esse il Comune aveva individuato già mercoledì una soluzione; mentre per le altre tre sono state messe a disposizione stanze in una struttura cittadina.

Alcuni rappresentanti dell’associazione Diritti per Tutti sono arrivati con le famiglie nella sede dell’assessorato ai Servizi Sociali per chiedere a gran voce una soluzione. Se infatti i proprietari dello stabile di via Milano sarebbero tenuti a trovare nuovi alloggi per le famiglie, al momento poco si è mosso.

Secondo l’associazione Diritti per Tutti sono una settantina le persone in attesa di una casa, ma il Comune ne avrebbe censite 48.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia