In centinaia in marcia contro la discarica Castella 2
Diverse centinaia di persone hanno manifestato oggi partendo dalla parrocchiale di Buffalora per dire no alla discarica Castella 2 a Rezzato. Un progetto voluto da Garda Uno su cui pende un ricorso al Tar.
Una decisione in merito è attesa per mercoledì, ma nel frattempo in molti hanno voluto ribadire la contrarietà a un piano che da anni è al centro delle polemiche. Nel 2017, infatti, un progetto simile era stato cassato dopo lunghe proteste e contenziosi.
La marcia aveva come obiettivo finale l’ex cava Castella, situata a Rezzato, in un'area confinante con il Comune di Brescia, ma che coinvolge di fatto anche i territori di Castenedolo e Borgosatollo.
Proprio per questo alla manifestazione c’erano anche gli amministratori di Brescia e Borgosatollo, assieme ai consiglieri comunali di Rezzato, a esponenti della Lega come l’assessore regionale Fabio Rolfi, i cittadini e le associazioni ambientaliste, come Legambiente e gli attivisti del Friday for future, il Codisa e i comitati di quartiere.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato