In cattedrale la preghiera per la pace con il vescovo Tremolada: la diretta
Anche la Diocesi di Brescia ha accolto l’invito del Patriarca latino di Gerusalemme, il card. Pierbattista Pizzaballa, a vivere, oggi, una giornata di preghiera e di digiuno per la pace; dalle 12.30 alle 13.30, in cattedrale, il vescovo Pierantonio Tremolada guiderà la preghiera davanti alla statua della Madonna pellegrina di Fatima. Qui potete seguire la preghiera in diretta.
L’invito, tramite la Cei, è esteso a tutte le parrocchie; anche papa Francesco lo ha rilanciato domenica durante l’Angelus.
In preghiera anche a Rovato
L’Unità pastorale rovatese - che dal febbraio 2022 comprende otto differenti parrocchie dislocate nella capitale della Franciacorta, dal centro storico (Santa Maria Assunta e San Giovanni Bosco) e sei nelle principali frazioni (Sant’Andrea, San Giuseppe, Sant’Anna, San Giovanni Battista a Lodetto, Sacro Cuore a Duomo e Santa Maria Annunciata a Bargnana) - ha organizzato un momento di preghiera stasera (dalle 20 alle 20.30) nella chiesa di San Giovanni Bosco, sul viale della Stazione.
Spiega monsignor Mario Metelli: «Abbiamo visto l’appello lanciato da Papa Francesco, nonostante il poco tempo a disposizione ci è sembrato doveroso raccogliere le parole del Pontefice e trovare un momento comune, dove ritrovarsi per pregare e chiamare tutti a lavorare per la pace e la riconciliazione. Abbiamo scelto la chiesa di via San Giovanni Bosco perché è baricentrica, sia per il centro storico che per le frazioni, in modo da favorire la presenza delle nostre comunità».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato