In Cattedrale la Passione del Signore: «Una vita nuova in Cristo»
Giovedì mattina la messa crismale presieduta dal vescovo Tremolada con tutto il clero bresciano, nella quale sono stati ricordati gli anniversari di ordinazione, nel giorno in cui si ricorda proprio l’istituzione del sacerdozio, fatta da Gesù durante l’Ultima Cena.
Mentre ieri in serata altro importante momento della Settimana Santa, la messa della Cena del Signore. La celebrazione, per non affaticare troppo il vescovo, è stata presieduta dal vicario generale mons. Gaetano Fontana. A prendere il posto dei dodici apostoli, durante il gesto della lavanda dei piedi, sono state persone senza fissa dimora, accolte al dormitorio, insieme a volontari e operatori della Caritas e ad alcuni bambini.
Questo venerdì pomeriggio, invece, il vescovo di Brescia ha presieduto in Cattedrale la celebrazione della Passione del Signore. «Ciascuno di noi può essere liberato da una vita che non ha la sua autentica forma, ferita dal peccato. Possiamo essere diversi grazie al sangue di Cristo. La nostra vita può essere nuova grazie a lui»: questo l’invito che monsignor Pierantonio Tremolada ha rivolto ai fedeli.
La Veglia pasquale sarà celebrata alle 21 in Cattedrale e verrà trasmessa in diretta su Teletutto. La messa di Pasqua sarà domenica alle 10 in Duomo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato