In Castello torna il brivido del «downhill»

Una tre giorni di discese mozzafiato dal Cidneo. Intanto «Vivicastello» rinverdisce la sua formula
AA

Discese mozzafiato lungo i pendii erbosi e le scale del Castello, ma anche tratti di potenza pura sui duri tratti di salita, e acrobazie per superare i passaggi «volanti» artificiali creati ad arte lungo tutto il percorso. Torna anche quest'anno, per i campioni della mountain bike e per chiunque voglia godersi un evento di sicuro effetto, la tre giorni sportiva Vivicastello, una manifestazione organizzata dalla società Italia Sport Team di Brescia, e allestita nel cuore della città per valorizzare le bellezze naturali e storiche del colle Cidneo.

Visto il successo di pubblico dell'anno scorso l'edizione 2013 ha ampliato il calendario su tre giorni: oggi e domani dedicati alle sfide tra gli assi adulti delle due ruote «fuoristrada», e domenica alla competizione giovanile.

Dopo le prime prove di ieri, sabato il calendario è tutto dedicato alla «Down hill»: alle 10 con le prove libere, e alle 15.30 e 17.30 con le due manche che stabiliranno quale bikers potrà fregiarsi del titolo di «Re del Castello».

Domenica invece sarà il momento dei giovanissimi. Si inizia alle 10.30 con il Trofeo Lombardia, per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana. Il tracciato è ricavato nella zona dell'ex zoo all'interno delle mura, e come per l'Eliminator prevede passaggi in gallerie, torri cannoniere e specola Cidnea.

Nel pomeriggio, alle 15, spazio al Trofeo Lombardia per i giovanissimi dell'atletica, che si sfideranno per il podio del miglior corridore. Per chiudere le competizioni (dalle 15.30) è stata scelta la pallavolo giovanile, con una serie di match tra le migliori società bresciane. A far da corona a Vivicastello ci saranno anche un'esposizione di materiali ludico sportivi in piazza Paolo VI° e l'esibizione degli arcieri (alle 20). CLICCA QUI per tutte le informazioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia