In 48 sulla «graticola» dei 5Stelle per la Loggia

Sono 48 i nomi pubblicati dal sito bresciano del movimento in vista delle amministrative 2013.
AA

Ci sono l'impiegato e il medico, lo psicologo e l'operaio, l'artigiano e il grafico pubblicitario, il dirigente e il precario. E tutti si misureranno con la «graticola» di domande dei militanti e con il voto on line che il movimento di Beppe Grillo ha scelto quali strumenti per definire la squadra da far correre per Loggia 2013. Sono in 48 i candidati a... diventare candidati per rappresentare il Movimento 5 Stelle dentro il prossimo Consiglio comunale cittadino. L'elenco è stato pubblicato dal sito all'indirizzo www.brescia5stelle.it.

Il meccanismo per la definizione della lista di 22 nomi da far correre al voto cittadino della prossima primavera è quello già collaudato per le candidature al Consiglio regionale: innanzitutto domenica 2 dicembre alle 15 al ristorante pizzeria La Conchiglia di via Cremona 58 gli aspiranti candidati si sottoporranno alla «graticola» di domande degli attivisti (l'appuntamento sarà trasmesso in streaming su www.livestream.com/brescia5stelle) poi l'8 e 9 dicembre on line il voto cui potranno partecipare solo gli iscritti al movimento.
Tra «le persone più credibili cui affidare il ruolo di portavoce dei Cittadini in movimento verrà successivamente designato il portavoce candidato sindaco».
I requisiti per la candidatura sono «la residenza in provincia di Brescia, essere incensurati, non aver svolto due mandati in carica pubblica, non possedere tessere di partito. Caratteristiche preferenziali, invece, la preparazione, il consenso interno e la coerenza con i valori del movimento e con il suo programma».

Ma ecco i nomi: Gabriele Avalli (impiegato), Emanuele Ballini (libero professionista, socio di società per servizi aziende inerente la sicurezza), Samuele Emilio Belleri (dipendente di pubblica amministrazione), Pietro Berra Centurini (medico), Emanuele Bonardi (commesso), Irene Bonera (ingegnere dirigente), Francesco Brodini (precario), Carlo Cominassi (perito elettronico e telecomunicazioni), Luigi Cottarelli (ispettore vendite), Francesco Cremaschini (impiegato tecnico), Luca Cremonini (ingegnere gestionale), Stefano Delledonne (studente), Maurizio Di Franco (impiegato), Paolo Antonio Druso (elettrotecnico), Gaetano Fenech (agente di commercio), Flavio Firmo (artigiano), Roberto Foresti (commerciale), Andrea Forlani (gestione immobili), Laura Gamba (avvocato), Mario Walter Garesio (pubblico dipendente), Vincenzo Giaquinto (operaio), Giancarlo Giorno (commerciante), Massimiliano Gussago (amministratore), Nicola Gussago (educatore assistente sociale), Alessandro Iodice (pensionato), Tan Koroglu (studente), Lorenzo La Magna (artigiano), Stefano Leviani (assicuratore), Alessandro Lucà (impiegato), Giampietro Maccabiani (biologo), Domenico Marchione (insegnante), Gianluca Menga (dirigente), Roberto Montalbano (agente di commercio), Stefania Narbone (maschera di teatro), Paolo Pistoni (educatore sociale), Marcello Poci (impiegato), Massimo Righetti (studente), Patrizio Sanasi (giornalista/consulente), Enrico Savoldi (psicologo), Fabio Schettino (grafico pubblicitario), Luigi Spreafico (promotore finanziario), Michele Torregiani (libero professionista), Piera Trapletti (impiegata), Celso Vassalini (impiegato pubblica amministrazione), Roberto Voluri (impiegato), Paola Zanolli (impiegata), Massimo Zenti (consulente libero professionista) e Maria Rosaria Zurolo (artigiana).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato