Immobili dismessi e degrado, controlli della Polizia Locale in via Cacciamali
Il recente caso dell'omicidio a ridosso degli edifici abbandonati di Brescia Due e il degrado emerso nell'area ex Scuola Editrice hanno posto ancora una volta sotto i riflettori i problemi che insistono in alcune zone ex industriali o comunque dismesse della Leonessa.
Non è un caso che questa mattina un controllo della Polizia Locale sia scattato anche in un vecchio stabile di via Cacciamali, in zona Fornaci, segnalato dai residenti per situazioni di bivacco notturno di diverse persone.
Gli agenti di via Donegani sono entrati nell'edificio anche con i cani antidroga delle unità cinofile, ma l'esito delle ricerche è stato negativo. Secondo gli operatori gli animali avrebbero avvertito tracce di stupefacenti ma non ne sono state sequestrate significative quantità.
Caso diverso poco dopo quando l'unità cinofila si è spostata al parco Tarello per completare il servizio programmato e i cani hanno segnalato una traccia. Uno straniero è stato fermato ed è stato trovato in possesso di 30 grammi di hashish. Davanti al fermo degli agenti, l'uomo ha reagito e si è scagliato contro la pattuglia, tentando la fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Per lui scatterà l'arresto per il possesso di stupefacenti ai fini dello spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato