Il Vescovo ai nuovi sacerdoti: «Siete il segno della provvidenza»
«Voi siete il segno con cui la provvidenza di Dio ha risposto al senso di smarrimento e di impotenza che in questi mesi tutti noi abbiamo vissuto». Queste le parole con cui mons. Pierantonio Tremolada si è rivolto ai quattro sacerdoti ordinati tali questa mattina nel corso della Messa celebrata eccezionalmente all'esterno della Cattedrale, per consentire a quanti più fedeli di assistervi nonostante le misure imposte dal coronavirus.
Un momento tanto più atteso perché rinviato nei mesi scorsi proprio a causa della pandemia. La cerimonia per oltre due ore ha visto una folla numerosa - per quanto lo consentiva il distanziamento sociale - in piazza Paolo VI, dove è stato celebrato l'evento a partire dalle 10, peraltro trasmesso integralmente da Teletutto.
I nuovi sacerdoti sono don Alberto Comini, don Nicola Mossi, Don Stefano Pè e don Alessio Torriti.
Da mons. Tremolada è giunto anche l’invito a guardare sempre all’umanità intera «con il vivo desiderio di vederla in pace, unita e concorde. Tutti - ha aggiunto rivolgendosi ai nuovi sacerdoti - si aspetteranno da voi la luce della carità di Cristo, cercheranno nei vostri gesti e nelle vostre parole le tracce delal bontà di Dio e della sua amorevole vicinanza».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato