Il topo al parco giochi: il video all'ora della merenda

Il sorcio è stato ripreso da un passante: è aggrappato al cestino a poca distanza dall'area giochi dei bambini
Il topo al parco Gallo
AA

Il pic nic al parco cerca di prepararselo aggrappato al cestino. Se ne sta lì, qualche secondo, in cerca dell'avanzo giusto. Una volta che lo ha individuato e intascato, con un nobile balzo abbandona la dua dispensa a cielo aperto e va sotto un cespuglio a godersi il frugale pasto.

Pure lui, insomma, si gode l'ottobrata all'ombra del verde del Parco Gallo. Protagonista un bel topolino ripreso da chi quel parco cittadino lo frequenta magari per portare i bimbi a giocare, magari per godersi il sole e o forse semplicemente perché di passaggio.

Il video dura qualche secondo e racconta l'impresa del topolino. Chi impugna lo smartphone si avvicina il più possibile per riprendere al meglio l'animaletto acquattato sull'orlo del cestino.

Difficile scorgere il topino: per fortuna, vien da pensare, lo ha visto chi lo ha filmato. Chissà cosa sarebbe successo se uno dei tanti bambini che frequentano l'area giochi (peraltro nel mirino dei vandali nella notte tra sabato e domenica) avesse infilato una mano per disfarsi della merenda... Nulla di irreparabile, per carità: probabilmente si sarebbero semplicemente spaventati, lui, la mamma, la nonna e il povero topolino, disturbato nel momento del pranzo.

Perché insomma, anche se in effetti quel piccolo sorcio fa un po' di ribrezzo, il parco è pur sempre anche territorio suo. Che la convivenza continui.

Ma non è l'unico problema del parco cittadino che proprio in queste ore si è trovato a fare i conti anche con i vandali, proprio nell'area giochi

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia