Il taser funziona anche quando non viene usato
Il taser funziona anche quando non viene usato. Lo afferma la Polizia di Stato che ha diffuso una nota sul doppio intervento delle Volanti alla facoltà di Giurisprudenza mercoledì mattina e poi lo stesso pomeriggio. A rendere necessario l'invio delle pattuglie un 40enne in evidente stato di alterazione che importunava e infastidiva studenti e personale.
La prima pattuglia lo ha bloccato e trasferito in questura dove è stato identificato e denunciato per resistenza dato che si era scagliato contro gli agenti. Rilasciato è tornato verso il complesso universitario e ha minacciato le persone che, secondo lui, avevano chiamato la Polizia qualche ora prima.
Nuovo intervento della Polizia che ha trasferito l'uomo in ospedale dove non ha esitato a minacciare una delle infermiere. A quel punto gli agenti hanno avviato la procedura per l'uso del taser, la pistola elettrica che immobilizza con una scossa. Ma non hanno dovuto usarla. Solo vedere l'agente impugnare il dispositivo e annunciare che lo avrebbe usato ha riportato alla calma il 40enne.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato