Il sorvolo dei «Tornado» di Ghedi alla partenza della Stramilano
Questa domenica, alle 9, in occasione della partenza della «Stramilano», due «Tornado» sorvoleranno il cielo di Milano. I due velivoli militari PA-200 «Tornado» saluteranno la gara podistica di caratura internazionale, nell’ambito di una missione addestrativa provenienti dal 6° Stormo dell'Aeronautica Militare con sede a Ghedi.
#AeronauticaInforma⁰
— Aeronautica Militare (@ItalianAirForce) March 17, 2023
Per la #Stramilano previsto il sorvolo di due #caccia Tornado del 6° Stormo di Ghedi (Bs) che oggi, sul centro di #Milano, hanno effettuato le prove del passaggio ufficiale di domenica 19 marzo. #AeronauticaMilitare100 pic.twitter.com/6GLq3zc9u6
Quella di questa domenica non sarà l’unica occasione per ammirare i due jet. Martedì 28 marzo, in concomitanza coi festeggiamenti per il secolo dell’Aeronautica, la base militare di Ghedi aprirà i cancelli al pubblico.
L’accesso alla base potrà avvenire tra le 12.30 e le 16.30 e non sarà necessaria alcuna prenotazione. I visitatori potranno assistere all’attività di volo pianificata per l’occasione ed effettuare un percorso itinerante nell’area espositiva ammirando la fornitissima mostra statica dei mezzi e dei materiali in dotazione allo Stormo, fra cui i velivoli PA-200 «Tornado» e l’F-35 «Lightning II», il più moderno ed avanzato aereo da combattimento in forza ai Diavoli Rossi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato