Il sindaco si promuove: «C’è da lavorare, ma la strada è giusta»
«Fatica, impegno e risultati. Abbiamo rimesso in moto Brescia, che aveva bisogno di una scossa». Nel 2018, quando si tornerà a votare, «consegneremo ai bresciani una città migliore». Fino ad allora «c’è da lavorare molto ogni giorno, ma la strada avviata è quella giusta».
Sono parole di Emilio Del Bono, pronunciate nel corso dell’appuntamento promosso dal Pd «Brescia si muove». Dopo due anni di mandato, già si vedono i segni del cambiamento, rivendica Del Bono. Il centro storico, dice, è tornato di moda, per la residenza e il divertimento serale; la qualità dell’aria è migliorata grazie al calo del traffico indotto dal metrobus e dalle pedonalizzazioni; le bonifiche per il Pcb vanno avanti, gli equilibri di finanza locale sono stati assestati meglio.
Tra le principali difficoltà vissute in questi mesi c'è il tema del verde pubblico, mentre la sicurezza dei cittadini resta una delle priorità in un’agenda fittissima di impegni, tra iniziative in sostegno a chi si trova in condizioni di difficoltà economica e la partita dei lavori pubblici, tra i quali si conta anche il nuovo palazzetto dello sport.
I dettagli nell’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 13 giugno. Qui si può scaricare la versione digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato