Il rock torna a suonare in Campo Marte: via libera ai concerti

Gli spettacoli, concentrati in un’unica settimana, probabilmente a fine luglio, ricalcando lo schema che diede buoni risultati lo scorso anno
CAMPO MARTE, TORNANO I CONCERTI
AA

L’ufficialità arriverà tra un mese, quando in Loggia si terrà un nuovo vertice. Ma l’incontro di ieri tra il sindaco Emilio Del Bono e il patron di Cipiesse Santo Bertocchi è servito per dare il via libera all’operazione: quest’estate i concerti torneranno a Campo Marte. Tre, quattro spettacoli, concentrati in un’unica settimana, probabilmente a fine luglio, ricalcando lo schema che buoni risultati ha dato lo scorso anno. Resteranno anche gli show in piazza Loggia, lasciando al parco cittadino le sonorità più rock.

Lo scorso anno Cipiesse aveva portato a Campo Marte Gianna Nannini, Max Pezzali e Salmo, ma soprattutto mostri sacri del rock come i Deep Purple, richiamando più di 5mila spettatori da tutta Italia.

Un’operazione che aveva creato qualche polemica, ma che tutto sommato era riuscita facendo felici gli spettatori senza creare particolari disagi. I concerti concentrati in pochi giorni, il parco fruibile durante la giornata, parcheggi vicini (Fossa Bagni e Iveco) e metropolitana a due passi. 

Condizioni logistiche che hanno convinto il sindaco a confermare la disponibilità di Campo Marte per i concerti estivi, seppure con le limitazioni del 2016: non più di quattro show, racchiusi in pochi giorni.

Quest’estate dovrebbero esserci i cantieri per il recupero della palazzina del parco, a ovest dell’ovale usato per la corsa, ma i lavori non dovrebbero creare problemi alle attività del Cipiesse. Del Bono e Bertocchi hanno confermato i concerti in piazza Loggia. Due location diverse, in base al genere musicale, con le sonorità più aggressive delocalizzate a Campo Marte. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia