Il Real Leno viaggia sul velluto

Partita chiusa già nel primo tempo a favore della squadra di casa che conquista nel derby bassaiolo i suoi primi tre punti
AA

LENO Tutto facile per i padroni di casa che archiviano la pratica Gottolengo già nel primo tempo conquistando i primi tre punti in campionato.
È la formazione ospite, però, ad aprire le marcature. Al 4' Gibellini con uno «scavetto» serve Pererava, questi cede a Damiani, Prandini abbandona la porta e per il numero 7 è un gioco da ragazzi concludere in rete. Il Real Leno non sembra accusare il colpo, anzi, si rende pericoloso in più occasioni. Al 10' ci prova Zanetti su calcio piazzato: la palla supera prima la barriera e poi la traversa. Al 20' sempre Zanetti in avanti e pareggia i conti. Acquaviva, dopo aver superato un avversario con un tunnel, calcia forte sul secondo palo, Mariotti si distende ma non blocca, facile per Zanetti insaccare.

Le continue sortite dei ragazzi di Viotti fanno sì che sei minuti più tardi la squadra si porti in vantaggio. Con un rapido contropiede Marconi percorre tutta la fascia destra, crossa all'altezza del dischetto, dove Acquaviva, al volo, mette il pallone alle spalle del portiere. I bianco-azzurri, però, non sembrano accontentarsi del risultato. Al 30' Mariotti svirgola il rinvio dal fondo e serve involontariamente Serafini, questi di prima intenzione per Acquaviva; l'attaccante si ferma al limite dell'area e piazza sul palo più lontano. Prima della pausa la partita è chiusa da un'instancabile Acquaviva che recupera palla a centrocampo, effettua un filtrante per Marconi, che lascia partire un bolide sotto il sette.
Nella ripresa il Real Leno si limita a controllare senza affondare il colpo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato