Il re delle evasioni colpisce ancora
Valentin Frrokaj, 36 anni, l’ergastolano fuggito dal carcere Pagliarelli a Palermo avrebbe approfittato dell’ora d’aria e della mancanza di un poliziotto penitenziario di sentinella per riuscire a scalare il muro di cinta e fuggire. Frrokaj era stato condannato per l’omicidio di un suo connazionale albanese il 23 luglio 2007 a Brescia, Elton Llaho,
Secondo la ricostruzione all’origine del delitto vi fu una lite tra alcuni albanesi che si sarebbero poi ritrovati casualmente in un bar di Brescia e lì si sarebbero presi a botte. Il giorno successivo Elton Llhao e un connazionale incontrarono Frrokaj e il suo amico Ndreu Ded, e vennero entrambi feriti gravemente.
Llhao morì, nei giorni successivi, l’altro sopravvisse.
Nel febbraio dell’anno scorso Frrokaj evase dal carcere di via Burla a Parma segando le sbarre della cella e calandosi con delle lenzuola. Con lui scappò anche Taulant Toma, il «re» delle evasioni, un rapinatore di 29 anni che era già evaso dal
penitenziario di Terni nell’ottobre 2009. Toma, dopo la cattura in Belgio, riuscì nuovamente a evadere dal carcere di Liegi dov’era in attesa dell’estradizione in Italia.
È riuscito quindi a scappare ben tre volte dai penitenziari dov’era rinchiuso. Frrokaj dopo l’evasione a febbraio venne arrestato ad agosto a Vignate , nel milanese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato